Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Paul Walker: la figlia fa causa alla Porsche

Paul Walker: la figlia fa causa alla Porsche

A quasi due anni dalla tragica scomparsa di Paul Walker - morto in un incidente stradale il 30 novembre del 2013 - sua figlia Meadow ha deciso fare causa all’azienda di automobili Porsche.

Al momento dello scontro il divo era infatti alla guida di una Porsche Carrera GT del 2005, di proprietà dell’amico Roger Rodas che sedeva accanto a lui.

Secondo Radar Online, dunque, la giovane ha notificato le sue accuse verso l’azienda lo scorso 18 settembre, affermando che il veicolo su cui si trovava il padre era «difettoso» e «mancava delle basilari misure di sicurezza».

L’accusa riporta infatti che «Quando l’automobile si è scontrata con il palo della luce al bordo della strada gli attacchi delle cinture di sicurezza all’altezza della spalla si sono mosse insieme al motore, mentre quelle all’altezza del sedile sono rimaste ferme».

Questo - sempre stando a quanto si legge nelle carte - «ha spezzato la schiena di Walker co n una grandissima forza, rompendogli le costole e il bacino e abbassando di colpo il suo sedile intrappolandolo in una posizione supina, dove è rimasto in vita fino a che il veicolo non ha preso fuoco dopo un minuto e venti secondi».

«Anche l’incendio è stato causato da un altro difetto: l’impianto di alimentazione non aveva alcun dispositivo per interrompere automaticamente il flusso di benzina».

Gli avvocati della Walker affermano infine che «senza questi difetti di fabbricazione Paul Walker oggi sarebbe vivo».

Nel frattempo, comunque, Meadow continuerà a mantenere l’anonimato mentre la causa viene portata avanti dai suoi legali.

«Meadow ha autorizzato questa causa con riluttanza», si legge in un comunicato ufficiale.

«È un’adolescente che sta ancora facendo i conti con la tragica morte del padre. Tiene molto alla sua privacy e pertanto non rilascerà alcun commento in proposito. Chiediamo a tutti di rispettare la sua volon tà».

Cover Media

Nessun commento:

Posta un commento